I due antichi fabbricati rurali che ospitavano, un tempo, due famiglie, sono stati ristrutturati in conformità ai canoni della bioedilizia. La moderna struttura è frutto di un paziente e laborioso lavoro di ripristino che si è protratto per diversi anni.
Unità abitative, spazi comuni interni ed esterni sono disponibili a tutti gli ospiti ed i visitatori dell'agriturismo, ove sarà possibile godere momenti di benessere; nella sala comune, verrà fornita la prima colazione e ci si potrà dedicare alle proprie letture ed alle altre attività ricreative.
Le unità abitative si snodano attorno al corpo centrale del fabbricato in cui è posta una scala che collega il piano inferiore al piano superiore, scala che consente di poter convergere verso la sala comune posta all’ingresso principale dell’agriturismo. Da nord/ nord-est viene seguito un percorso a spirale con le unità contraddistinte dal colori più freddi, quali il Blu a Nord, passando per i colori intermedi ossia il Verde verso Est, ed il Giallo posto a Sud . Il Rosso chiude il ciclo ad Ovest.
Tale ciclo va a ripetersi al piano superiore nella stessa sequenza che contraddistingue il più naturale dei movimenti presenti in natura: quello a spirale.
Il vecchio casolare